venerdì 11 maggio 2012

L'apprendimento di uno stato interessante.

Ho scoperto da una settimana di essere incinta.
E ogni volta, dopo aver pronunciato o pensato questa parola, la mia testa si blocca, non riesce più a pensare. Mi ci vuole sempre qualche minuto per riprendere fiato. Accade anche ora.

Da giorni avevo dolori al seno, ed ero stanca, stanchissima, non riuscivo nemmeno a concludere mezz'ora in palestra. In più, il ritardo. E io me lo sentivo, me lo sentivo dentro, che c'era qualcos'altro, che stavolta era diverso. Che queste sensazioni non le avevo mai provate, mai.

Ne ho parlato col mio ragazzo. E' stato come non parlarne affatto.

Mercoledì sera fremevo dall'angoscia. Dovevo sapere. Aspettavo la mattina seguente, e intanto cercavo qualche consultorio in zona. Io, che non avevo mai fatto nemmeno una visita ginecologica mi ritrovavo improvvisamente immersa in luoghi e procedure totalmente estranei.
La mattina era arrivata e con la scusa dell'allergia me ne sono andata subito in farmacia, trattenendo la pipì.

A casa, il test era positivo. Non ho avuto particolari reazioni. Quella era solo l'ennesima conferma, sì, ufficiale, ma una delle tante, e forse nemmeno la più importante rispetto a quelle che il mio corpo mi stava dando di continuo.

Quella mattina sarei dovuta andare a casa di una professoressa di francese a studiare.
Mi sono infilata in macchina, l'ho chiamata, ho rimandato, e mi sono diretta al consultorio di Pietralata.

4 commenti:

  1. 1- non trovo piu il tuo commento sul mio post. N°5 sculacciate per te.

    2- ora ti metto nel mio blogroll perchè voglio iniziare a seguirti anche se gia solo la foto me mette angoscia.

    3- Eccheccristo! (ora diventa la donna dei miei sogni. Cosi solo per contentare il mio abnorme ego)

    RispondiElimina
  2. 1. Ma non è possibile, io non ho cancellato nulla! Magari la tua è una scusa solo per potermi infliggere n°5 sculacciate (tra l'altro, che eleganza, numero cinque come Chanel).

    2. Non merito di essere seguita con tanto interesse. Hai già capito infatti che questo è un blog angosciante scritto da una persona angosciante. Scappa finchè sei in tempo.

    3. Ma il fatto che tu dica "Eccheccristo" rende TE l'uomo dei miei sogni, ciò non implica alcuna mia trasformazione, mi spiace. Eh, che delusione, vero?

    RispondiElimina
  3. 1. Giuro. La mail mi dice che c'è un commento, poi vado sul post e tu non ci sei. Tutte uguali voi donne...prima ci usate e poi sparite senza lasciare traccia.

    2. Scherzi? io adoro le sociopatiche. Solitamente le preferisco alcolizzate e anche un po ninfomani.

    3. Bastava cosi poco? Allora con la prossima nemmeno mi spoglio.

    RispondiElimina